Superbonus 110 Emilia

Il decreto legge sulla cessione dei crediti torna al tavolo della Commissione. Il governo chiederà la fiducia intorno alle 18:00. Domani verrà votata la fiducia e lunedì ci sarà la discussione sugli ordini del giorno, con il voto finale sugli odg alle 17:30. Il voto finale sul decreto sarà annunciato martedì a partire dalle 12:00.

Cessione dei crediti, c’è la fiducia del Governo

“Il decreto superbonus? C’è poco da dire, hanno messo la fiducia”, dichiara Sergio Costa (M5S), vice presidente della Camera dei Deputati ed ex ministro dell’Ambiente all’AdnKronos. “Su una questione così grossa e complessa, mettere la fiducia vuol dire non accettare la discussione. E la cosa è grave soprattutto calcolando che si tratta di una questione che riguarda la vita dei cittadini e delle imprese italiani”.

Per l’ex Ministro dell’Ambiente dei Governi Conte I e II il decreto avrà effetti molto negativi per le imprese, con circa 40 mila aziende in ginocchio e 100mila posti di lavoro a rischio. Inoltre l’impatto interesserà anche il commercio e le forniture di materie prime, dai pannelli fotovoltaici alle caldaie, agli infissi e a tutto ciò che serve per le ristrutturazioni edilizie.

LEGGI ANCHE: “Bonus edilizi, possibile la cessione dopo il 31 marzo”