certificazione Esco

Lenergy, società specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti per la massima efficienza energetica e la sostenibilità ambientale, ha ottenuto la certificazione ESCO (Energy Service Company) da SQS, una delle principali società svizzere specializzate nella certificazione di sistemi di qualità e management.

L’ottenimento di questo documento è un processo rigoroso che coinvolge un’analisi approfondita delle pratiche aziendali, valutando la conformità alle norme stabilite e verificando l’effettiva implementazione delle politiche sostenibili all’interno dell’azienda.

La certificazione ESCO rappresenta un importante traguardo e testimonia l’impegno costante nel settore dell’efficientamento energetico, attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative che permettano un significativo risparmio alle famiglie italiane e alle aziende, offrendo un contributo rilevante alla riduzione dei consumi energetici e conseguente inquinamento atmosferico.

Obiettivo ridurre spesa e consumi delle famiglie

La società, che ha l’obiettivo di promuovere la consapevolezza riguardo l’importanza delle energie rinnovabili e di guidare il cambiamento verso pratiche più sostenibili nel settore, è in continua evoluzione per proporre scelte energetiche alternative e prodotti selezionati che garantiscono le massime performance in termini di efficientamento energetico, da oggi ufficialmente garantite anche da una certificazione autorevole come la ESCO.

«L’obiettivo principale di una società ESCO è quello di aiutare famiglie, imprese e pubbliche amministrazioni a ridurre i consumi energetici e i costi, prestando,al contempo, la massima attenzione alla sostenibilità ambientale. Questo principio rispecchia perfettamente i nostri valori e la nostra visione: da sempre ci impegniamo per guidare i nostri clienti verso una transizione energetica consapevole» ha dichiarato Enrico Lenzi, Fondatore e Ceo di Lenergy.

La certificazione ESCO rappresenta un grande passo in avanti per l’azienda, soprattutto nel mercato B2B. Lenergy, grazie ad un’analisi preventiva dei consumi energetici, è inoltre in grado di fornire tutti i servizi tecnici, commerciali e finanziari necessari per realizzare un intervento di efficienza energetica per le imprese. Assumendosi l’onere dell’investimento e il rischio di un mancato risparmio, a fronte della stipula di un contratto in cui siano stabiliti i propri utili,la società esclude l’imprenditore da qualsiasi tipo di investimento e quindi di rischio d’impresa.