Carlo Ancelotti stipendio

Carlo Ancelotti ha scritto, di nuovo, la storia del Real Madrid vincendo la 14esima Champions League della storia dei Blancos nella stagione 2021/2022. Un successo straordinario, arrivato dopo una stagione già costellata di successi per la squadra dell’allenatore emiliano che, solo qualche settimana fa, aveva alzato la coppa della Liga spagnola. Per Ancelotti c’è anche un traguardo personale non da poco: è l’unico allenatore ad aver vinto per ben quattro volte la competizione con la coppa dalle grandi orecchie, oltre che il solo ad aver vinto lo scudetto in tutti i principali campionati europei. Una garanzia per le squadre che lo scelgono per la panchina, motivo questo che lo rende uno dei tecnici più appetibili del calcio internazionale. Proviamo dunque a vedere a quanto ammonta lo stipendio di Carlo Ancelotti.

Nuova operatività ristori Emilia-Romagna: banner 1000x600

Nuova operatività ristori Emilia-Romagna

A partire dal 21 novembre ampliata l’operatività dei Ristori da €300 milioni riservati alle imprese colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. La nuova misura, destinata a indennizzare le perdite di reddito per sospensione dell’attività per un importo massimo concedibile di 5 milioni di euro, è rivolta a tutte le tipologie di impresa con un fatturato estero minimo pari al 3%.


Lo stipendio di Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti è tornato al Real Madrid dopo aver già guidato i Blancos dal 2013 al 2015. Proprio in quell’occasione il tecnico di Reggiolo aveva permesso ai madrileni di vincere la decina Champions League, legandosi in maniera indissolubile alla storia del club. Dopo un anno al Bayern Monaco, il ritorno in Italia, al Napoli, nel 2018 e l’avventura con l’Everton nel 2019. Proprio con i Toffees in molti avevano cominciato a dubitare delle qualità di Ancelotti che in Inghilterra non era riuscito a portare nemmeno la squadra a qualificarsi per l’Europa. Una storia che per molti sarebbe finita qui, ma non per Ancelotti che è tornato a Madrid ed ha vinto campionato e Champions League.

Per quel che riguarda lo stipendio di Ancelotti, questo sarebbe mutato molto nel tempo. Al Napoli, ad esempio, era di 5 milioni netti a stagione e di 1 milione per il suo staff, mentre al Bayern Monaco era di ben 17 milioni di euro a stagione. Al Psg ha percepito 6 milioni di euro, al Real Madrid 10,5 milioni netti per ognuno delle stagioni della sua prima avventura con i Blancos. In Inghilterra, all’Everton, percepiva 13,5 milioni di euro l’anno.

Nel 2020/2021 c’è stata la rottura con gli inglesi e il nuovo contratto con il Real Madrid di Florentino Perez. Con i Blancos Carlo Ancelotti ha firmato un contratto di tre anni dal valore di 6 milioni di euro netti a stagione.