Dal brindisi di Berlusconi e Fascina al "bagno a mezzanotte" di Elodie

 

Dalle tettine di Chiara Ferragni e i Ferragnez (gli unici “pagati” anche per andare in vacanza) ai candidati politici che non spendono manco un euro per far salire almeno il Pil. Ecco dove se la fanno i vip per questo FerryAgosto.. Ferragosto..

 

Stessa spiaggia, stesso mare e stesse storie. Come di consueto, ogni Ferragosto ci arrivano puntuali le stories o i reel di Chiara Ferragni e Fedez, e gli auguri dei tantissimi altri vip con sullo sfondo immagini paradisiache, selfie da yacht il cui affitto a settimana costa quanto i contributi che verseremo tutta la vita per andare in pensione con la quota 100.

Per il Capodanno d’estate quest’anno la regina dei social ci augura un buon FerryAgosto a tutti! Capito la battuta? Ferry…Agosto, Ferragnez.. vabbè, capito, insomma. La cosa importante è che, anche oggi, giorno rosso festivo, passerà all’incasso senza nemmeno spostarsi di sdraio, con il contatore che sale a + 52mila euro; tanto vale nei giorni feriali un post dell’imprenditrice digital tra le più pagate al mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Scorriamo post e storie e ci appare una Simona Ventura aggressive, tonica, a bordo piscina del Grand Hotel Rimini (oggi 400 euro a notte, in alta stagione, comfort esclusi).

Selfie originale con protagonista un leone marino per la popolare attrice Serena Rossi e il marito attore di Un Posto al Sole, Davide Devenuto, in vacanza in California, a Santa Cruz, reduce dal branch a Long Meadow Ranch di Napa Valley. Devono aver appena brindato con una bottiglia di vino californiano da 130 dollari.

“Vino, vento, sole e trallalà” per la giornalista Francesca Barra che torna nel nido d’amore suo e di Claudio Santamaria, nell’isola di Pantelleria. Galeotto fu il dammuso, la casa tipica siciliana in pietra, tra viti, ulivi e visioni oniriche, dove trovarono l’amore, acquistato poi per una cifra top secret: si parla di centinaia di migliaia di euro.

“Bagno a mezzanotte” per Elodie, Diletta Leotta and friends, in relax nella costosissima Puglia. Con loro, tra gli altri, Andrea Iannone e il modello Giacomo Cavalli. Una vacanza di gruppo tra bikini, mare e party a Ostuni e nel Salento. L’amico fotografo Giampaolo Sgura ha diffuso le foto della festa privata per il suo compleanno in loro compagnia, e poi paparazzate a Monopoli, dove quest’anno un lettino da spiaggia costa più di una poltrona in prima classe del volo Emirates. La Puglia si è piazzata decima tra i mari più “salati” al mondo nell’impietosa classifica del Post Office britannico, appena sotto New York e Vancouver. Si spende in media 126,25 euro al giorno, a persona.

 

Il ferragosto dei politici italiani

Prosegue la campagna balneare elettorale per chi, dopo le elezioni del 25 settembre, passerà veramente all’incasso con annessa poltrona in Parlamento! Questo 15 agosto abbiamo notato una strategia più easy per i politici impegnati in campagna elettorale, quasi tutti in tenuta domestica e a risparmio. E sennò le costose agenzia di comunicazione che ci stanno a fare?!

Silvio Berlusconi e la compagna Marta Fascina brindano da casa, a Villa Certosa.

Giorgia Meloni in versione family day abbraccia la figlia dal divano di casa. Viva la famiglia tradizionale! Manca però un dettaglio.. il matrimonio.. ehm!

Matteo Salvini su Instagram parla al cellulare, lasciando intravedere uno scorcio di campagna. Sfoggia una camicia in lino blu col tao ben visibile al collo. D’altronde oggi è la festa del cuore immacolato di Maria..

Anche il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani sembra aver trascorso “l’assunzione della Madonna” da casa. Sobrio.

Carlo Calenda sorride compiaciuto dalla sua auto e mostra il gatto imprigionato nel trasportino. “In campagna con l’unico membro della famiglia che non abbandona mai”, scherza.

Altri politici appaiono come immortalati per il prossimo santino elettorale, in posa, braccia incrociate o scartoffie di programmi elettorali sul tavolo. È il caso della forzista Deborah Bergamini e del capogruppo di Fratelli d’Italia Francesco Lollobrigida.

Buon ferragosto anche dalla dondolante amaca dove è distesa l’europarlamentare Pd Alessandra Moretti.

Buon Ferragosto a tutti, e dopo le elezioni.. ciao povery!