palestra

Brooklyn Fitboxing prosegue il suo percorso di espansione con l’apertura del nono centro in Italia a Milano in Viale Papiniano. La catena franchising specializzata nella fitboxing ha raggiunto l’obbiettivo di 200 palestre aperte in tutto il mondo. Inizialmente fondata in Spagna, dove il suo metodo di allenamento è diventato molto popolare nel settore del fitness, l’azienda spagnola si è ora espansa in Germania e in Francia. Previsto per il 2024 lo sbarco in Messico.

Apre a Milano Papiniano Brooklyn Fitboxing

“Da qui a gennaio in Italia abbiamo in programma di aprire altre due nuove sedi”, ha dichiarato Alberto Campo, business development director di Brooklyn Fitboxing. “In questo momento abbiamo in totale sei locali aperti a Milano e altri tre fuori Milano. Ma in Spagna, che è un mercato molto più piccolo, i locali aperti sono circa 170. Ci aspettiamo di proseguire il nostro percorso di espansione anche in Italia. I club italiani ad oggi, sono tra i migliori al mondo. La prima sede aperta a Milano Ticinese ha raggiunto il numero maggiore di ricavi. Nel complesso, i numeri stanno andando molto bene”.

Sono 200 i club inaugurati nel mondo

“Quando abbiamo saputo che il Club Papiniano poteva essere il 200esimo centro di Brooklyn Fitboxing, abbiamo fatto di tutto per rispettare le scadenze fissate per l’apertura, perché questa tappa significa molto per la nostra crescita in Italia”, ha affermato Gabriele Aluigi, country manager Italia della catena. Il mercato italiano offre enormi opportunità di espansione, soprattutto per un’azienda il cui focus è accompagnare il cliente giorno dopo giorno”. Per festeggiare il 200° Club, Brooklyn Fitboxing metterà in palio un viaggio a Milano per i follower del brand sui social network.

LEGGI ANCHE: “Fitness e gamification, binomio vincente”

In Italia previste due aperture entro l’anno

Brooklyn Fitboxing utilizza un sistema di franchising per aprire locali che variano in dimensioni dai 100 ai 250 metri quadrati e contengono circa una ventina di sacchi da boxe. In soli due anni, l’azienda ha raddoppiato il numero dei suoi club. L’apertura del club numero 200 coincide con il decimo anniversario dell’azienda, che ha aperto il suo primo club nel distretto Arganzuela di Madrid nel gennaio del 2014.

Brooklyn Fitboxing si espande in Messico

“La nostra prima missione in termini di espansione è rimanere focalizzati sui nostri obiettivi”, ha aggiunto Campo. “Vogliamo prima portare a termine i progetti in corso, per poi focalizzarsi sul resto. Per noi aprire in un nuovo paese è una vera sfida. A breve termine, ci concentriamo su tre mercati principali: Italia, Germania e Francia. Inoltre, stiamo progettando un’apertura il Portogallo e abbiamo appena firmato un contratto per l’inaugurazione di dieci club in Messico e siamo molto vicini a firmare un altro contratto a San Paolo in Brasile. Ma al momento non vogliamo espanderci in altri paesi finché non avremo consolidato la nostra posizione in Italia, Germania e Francia. In futuro se il modello continua a funzionare ci espanderemo in altri paesi. Ma questa è una seconda fase del progetto”.