Sconto in bolletta: prorogato per il prossimo trimestre

Via libera del Consiglio dei Ministri alla proroga al terzo trimestre le misure per contenere i prezzi del caro bollette di luce e gas e per le garanzie per le imprese che effettuano stoccaggi di gas.

Il sostegno va a imprese e famiglie grazie a un ulteriore conferma dell’impegno del governo che promette a breve anche un altro provvedimento per il contenimento dei prezzi dei carburanti.

Il rinnovo dello sconto in bolletta per il prossimo trimestre sarà accompagnato da una campagna di comunicazione finalizzato a far sapere ai cittadini dell’esistenza del bonus luce e gas  utilizzando tutti gli strumenti a disposizione.

In special modo sarà Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente che dovrà mettere in campo tutti gli strumenti per far conoscere agli utenti la possibilità di usufruire dello sconto che è automatico solo se si presenta l’ISEE, che non deve superare i 12mila euro annui. Nei mesi scorsi, era già stata sollevata la questione che oggi ha nuovamente portato all’attenzione di tutto l’esecutivo.