Birra Peroni

Daniela Gerardi è stata nominata nuova Finance Director di Birra Peroni. Questa decisione rappresenta un importante passo nella carriera di Gerardi, la quale ha iniziato a far parte dell’azienda nel 2019 come Head of Financial Control & Planning, dopo aver accumulato esperienza internazionale all’interno del Gruppo Asahi, di cui Birra Peroni è una componente essenziale. A partire dal 1° ottobre, Gerardi assumerà il suo nuovo incarico e riporterà direttamente a Enrico Galasso, il Presidente e Amministratore Delegato di Birra Peroni.

Una lunga carriera in diversi settori

La carriera di Daniela Gerardi ha avuto inizio presso PWC, dove ha accumulato esperienza prima di unirsi a BAT Italia. In seguito, ha ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità all’interno di BAT Italia, culminando con la sua nomina a Finance Director di 20th Century Fox. Nel 2019, ha portato il suo talento in Birra Peroni come Head of Financial Control & Planning, un ruolo che le ha permesso di guidare un significativo progetto di revisione e automazione dei processi amministrativi.

Il ritorno in Birra Peroni

Nel gennaio 2022, Daniela ha fatto il passaggio alla business unit Asahi Europe & International, assumendo il ruolo di Head of Finance & Control. In questo ruolo, si è concentrata principalmente sulla razionalizzazione della corporate structure del Gruppo e sull’attuazione dell’agenda di sostenibilità nei vari mercati.

“È davvero un piacere poter ritrovare Daniela in Birra Peroni – ha dichiarato Enrico Galasso, Presidente e Amministratore Delegato di Birra Peroni “Sono sicuro che la sua consolidata esperienza, unita al lavoro di questi ultimi mesi nel nostro Gruppo, ci aiuterà a rafforzare ulteriormente il nostro team finance e offrirà un contributo prezioso per affrontare in maniera efficace le importanti sfide che ci attendono. L’attuale congiuntura economica è alla base di un’estrema volatilità di domanda e costi e il ruolo di Daniela, oltre che di tutto il team, è fondamentale per elaborare una strategia efficace e proseguire il percorso di crescita del nostro business in Italia e sui mercati esteri”Daniela Gerardi ha commentato positivamente sulla sua nuova posizione, sottolineando l’importanza di contribuire allo sviluppo del business in un momento di cambiamenti di contesto e incertezza. Il suo obiettivo è affrontare le sfide con l’aiuto di un team altamente competente e appassionato.

Piena soddisfazione è stata espressa per il rientro anche da parte della diretta interessata. “Torno in Birra Peroni dopo un’esperienza importante che mi ha permesso di crescere e di avere una visione più completa di processi e strutture aziendali. Non vedo l’ora di offrire il mio contributo per lo sviluppo del business e di affrontare, con il supporto di un team di persone competenti e appassionate, le sfide che una realtà di livello internazionale ha davanti, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo, caratterizzato da cambiamenti di contesto e incertezza”, dichiara Daniela Gerardi, Finance Director di Birra Peroni.

Questa nomina comporta anche un cambio di posizione per Adam Legersky, che lascia il ruolo di Chief Financial Officer di Birra Peroni, che ha ricoperto dal gennaio 2022, per assumere la carica di Finance Director per Repubblica Ceca e Slovacchia presso Plzeňský Prazdroj, un’azienda ceca parte del Gruppo Asahi, conosciuta a livello mondiale per i suoi marchi Pilsner Urquell e Kozel.