Entro fine luglio la società di investimenti svizzera, Bellevue Group, concluderà il processo di acquisizione di una boutique di private equity, la connazionale Adbodmer Ag. Lo scrive oggi Citywireselector.com.
La società rilevata rimarrà una filiale indipendente del gruppo Bellevue
La società rilevata, che con questa operazione punta all’ampliamento del suo portafoglio clienti, rimarrà una filiale indipendente del gruppo Bellevue e continuerà a concentrarsi sulla gestione delle partecipazioni azionarie dirette per i clienti di alto profilo, oltre che a fornire consulenza e rappresentare i clienti sulle transazioni commerciali.
Il managing partner di Adbodmer, Jan Kollros, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Bellevue.
“Bellevue Group rafforzerà il suo profilo come casa di idee di investimento innovative grazie alle sue nuove competenze e sarà in grado di attingere a nuove fonti di reddito”, commenta André Rüegg, ceo di Bellevue Group. “Non vediamo l’ora di ampliare la nostra offerta di opportunità di investimento imprenditoriale con i professionisti di Adbodmer al nostro fianco”.
Una nota ufficiale di Bellevue spiega anche che Adriana Ospel-Bodmer resterà nel board dei direttori di Adbodmer e contribuirà allo sviluppo aziendale della nuova proprietà con la sua lunga esperienza di capo della gestione strategica.