Dalla pandemia in poi, si è riscontrata un’ascesa di interesse, costante e crescente, per le divise professionali da lavoro e, a domino, per la cura della persona in generale. A sostenerlo, dati alla mano, è l’azienda padovana EN:DI produttrice di capi di abbigliamento tecnico – uniformi per centri medici e centri benessere – che è tra l’altro anche il fornitore ufficiale di Casa Sanremo per gli operatori di trucco e parrucco dietro le quinte del Festival internazionale della canzone Italiana.

 Una mini-fiera a tema benessere

Forte di questi risultati Nada Beraldo, co-titolare con Dario Mason del marchio EN:DI con sede a Tombolo (Padova), ha dato il via in Veneto all’evento denominato Beauty Italy, una sorta di mini-fiera a tema benessere che ha chiamato ad adunata le eccellenze del settore.

L’evento è stato organizzato in grande stile: presentato dalla conduttrice di Rai 2 Veronica Maya ha avuto come ospite Diego dalla Palma che ha relazionato sul tema: “Le nuove frontiere del benessere”.

Beauty Italy si è svolta negli spazi del Centro Thai Si Hotel & Royal Thai Spa di Spresiano (Treviso), location ideale per l’argomento, e sarà un’occasione professionale di incontro e confronto e, va da sé, un’opportunità di business.  Insomma: il boom del settore medicale e farmaceutico nell’era Covid ha trainato il settore cura della persona in senso estetico e il meeting trevigiano sarà la cartina di tornasole di questa nuova tendenza.

Cos’è Beauty Italy

“Beauty Italy è un format nuovo e inedito concepito come itinerante e replicabile – spiega la stilista e ideatrice Nada Beraldo – con sfilate e dimostrazioni in partnership, ma anche spettacoli musicali di contorno per far conoscere le ultime novità del settore cura della persona a 360° in un contesto piacevole per far incontrare la domanda con l’offerta. Sono attese oltre 170 realtà locali operanti nel settore benessere, tra cui spicca il produttore di olio d’argan puro e biologico al 100% Elisir d’Argan”.

La specialità di EN:DI

I capi EN:DI sono scelti da studi medici specialistici, cliniche private, Spa, centri benessere, in quanto assicurano massimo comfort e libertà di movimenti, praticità, robustezza e igiene. L’azienda veneta è specializzata nel rappresentare l’immagine e la filosofia di chi li indossa.  E mai come ora è importante trasmettere sicurezza, serenità, salute.