Un’acquisizione del 9,8% delle quote societarie della società londinese Mainstreet Partners specializzata nel settore rating e advisory Esg. L’ha portata a termine Banca Generali accelerando così nella strategia del piano industriale 2022-2024 per consolidare il posizionamento in ambito sostenibilità e arricchire la sua value proposition nell’offerta Esg.
Banca generali operazioni in chiave ESG
L’ingresso di Banca Generali nel capitale della boutique londinese è avvenuto a seguito dell’acquisizione della maggioranza (65 per cento) nella stessa Mainstreet Partners da parte della piattaforma WealthTech Allfunds, rafforzando così la partnership di competenze e servizi tra i diversi azionisti.
Il management team, guidato dall’Ad Rodolfo Fracassi, resterà azionista della società con una quota del 25 per cento. Partner di Banca Generali dal 2019 – con cui ha sviluppato la prima piattaforma in Italia che consente ai clienti di selezionare le soluzioni Esg in base al loro contributo agli obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdgs) dell’Onu – Mainstreet Partners rappresenta oggi un punto di riferimento nelle strategie di investimento sostenibili e nello scoring Esg per il mondo corporate e dei fondi.