Ugo Loeser, amministratore delegato di Arca Fondi SGR

Ad Arca Fondi SGR, per il secondo anno consecutivo, è stato attribuito il premio “Digital Portfolio Management Platform Of The Year”. Il riconoscimento è stato assegnato dal magazine inglese International Investor.

Nel campo della digitalizzazione, la rivista ha premiato i processi tecnologici innovativi adottati dalla SGR, che hanno contribuito a renderla una Data Company di riferimento nell’industria dell’asset management. Il riconoscimento è stato conseguito anche grazie ad “ArcaClick”, il portale riservato ai clienti di Arca Fondi, che ha ottenuto una menzione speciale. La piattaforma fornisce infatti un’ampia gamma di funzionalità ed informazioni accessibili in modo immediato ed intuitivo che permettono al cliente:

  • di monitorare la propria posizione personale in prodotti gestiti da Arca Fondi; 
  • di mantenersi costantemente aggiornato sull’andamento dei mercati finanziari, anche grazie ai commenti dei gestori; 
  • di operare in totale autonomia sulla propria posizione nel Fondo Pensione, anche grazie alle funzionalità per la gestione dei versamenti digitali. 

Con l’ultimo aggiornamento di “ArcaClick”, che ha interessato sia la versione Web che quella App, sono state introdotte ulteriori novità (ad esempio nuove statistiche di rischio e performance dei portafogli della clientela, nuovi tool di simulazione e pianificazione finanziaria) che hanno ulteriormente migliorato la user experience per il cliente.

Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR, ha affermato: “La digitalizzazione dei processi è diventato ormai un requisito indispensabile anche nel settore del risparmio gestito. E’ già da molti anni che abbiamo deciso di intraprendere un percorso di investimento di risorse significative con l’obiettivo di offrire servizi sempre più all’avanguardia per generare un impatto positivo sulla collettività. Con le ulteriori novità apportate sui portali ArcaClick e Abacus abbiamo realizzato un passo importante sia per semplificare l’interazione dei nostri clienti con l’ecosistema Arca Fondi che per supportare l’attività di consulenza dei nostri partner. Sono quindi molto felice di aver ricevuto questo riconoscimento che ci stimola a proseguire sulla via dell’innovazione e dell’eccellenza”.