Continua l’impegno di Blooming Group nel campo della sostenibilità. La società 100% italiana con 34 milioni di euro e oltre 500 dipendenti, si candida a diventare il competence center del retail in Italia. Ieri nel corso della giornata mondiale dell’ambiente, ha presentato il suo primo Bilancio di Sostenibilità.

Ambiente, Blooming Group investe nel retail

Il Gruppo ha registrato una crescita costante dal 2017 ad oggi. Nel 2022 la società ha aperto 34 store per 7 brand del settore food e personal care in Piemonte, Lombardia, Liguria e Veneto: Burger King con 18 ristoranti, Befed con 8 store, Rossopomodoro, Alice Pizza, Pomodoro e Il Barbiere con un locale ciascuno, oltre ai locali dei propri marchi Barotto e Lab, entrambi a Torino.

Obiettivo, diventare competence center del retail

I valori della società fondata da Davide Canavesio, Barbara Graffino, Maurizio Cimmino, si fondano sui tre pilastri Esg. L’obiettivo è rafforzarsi per diventare un punto di riferimento della sostenibilità nel settore retail. Blooming si impegna nel proprio agire quotidiano a rispettare ed implementare gli obiettivi dei SDG – Sustainable Development Goals, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile stilati dalle Nazioni Unite nel 2015. Dal punto di vista ambientale la società si impegna a ridurre le emissioni di carbonio, monitorare i consumi energetici e utilizzare energia proveniente da fonti rinnovabili per contribuire alla tutela dell’ambiente.

Cresce l’impegno verso l’ambiente e la comunità

“Nel 2021 abbiamo riunito tutte le nostre esperienze del retail in un’unica famiglia”, affermano i tre fondatori del gruppo, supportati nella compagine dai più importanti imprenditori del territorio. “Siamo orgogliosi dei nostri risultati economici, ma siamo altrettanto fieri del nostro impegno verso l’ambiente e le comunità. Ci siamo impegnati a gestire le nostre società e i dipendenti mettendo la sostenibilità ambientale e sociale in cima alla nostra agenda. Adesso vogliamo dare il nostro contributo al territorio per costruire sempre competenze nel settore del retail organizzato: da qui il nostro impegno per creare a Torino un competence center per il retail”.

LEGGI ANCHE: “Il futuro del franchising è adesso, ed è una soluzione vincente”