Dal 1° settembre Allianz Partners Italia ha un nuovo Chief Commercial Officer (CCO): si tratta di Massimiliano Sibilio. Ad annunciarlo è la stessa azienda, leader globale nel settore delle soluzioni assicurative e di assistenza.

Nuova operatività ristori Emilia-Romagna: banner 1000x600

Nuova operatività ristori Emilia-Romagna

A partire dal 21 novembre ampliata l’operatività dei Ristori da €300 milioni riservati alle imprese colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. La nuova misura, destinata a indennizzare le perdite di reddito per sospensione dell’attività per un importo massimo concedibile di 5 milioni di euro, è rivolta a tutte le tipologie di impresa con un fatturato estero minimo pari al 3%.


Massimiliano Sibilio, chi è e cosa farà in Allianz

Sibilio – laureato in Business Administration presso l’Università Bocconi di Milano – è un professionista con oltre 20 anni di esperienza nei settori delle assicurazioni e del viaggio. Ha iniziato la sua carriera nel campo accademico, ma nel 2006 ha fatto il suo ingresso nel settore del viaggio presso Valtur, ricoprendo ruoli come Responsabile Marketing. Nel 2011, ha fatto il suo debutto nel settore delle assicurazioni entrando in Europ Assistance, dove ha gradualmente avanzato, prima nell’area Marketing e poi nell’area Sales, fino a ottenere nel 2022 la responsabilità delle Product Line Travel e Personal.

Nella nuova veste di COO di Allianz Partners assumerà la responsabilità di guidare le vendite di tutte le soluzioni offerte attraverso le diverse linee di business, tra cui Travel, Mobility, Health e Home & Easy Living. Inoltre, sarà incaricato di gestire e sviluppare nuove relazioni strategiche con i Business Partner di Allianz Partners in Italia.

Crescita e innovazione i nuovi obiettivi

Sibilio subentra a Emanuele Basile, il quale, dopo un lungo e proficuo percorso presso Allianz Partners Italia, ha scelto di intraprendere nuove sfide professionali.

Il nuovo COO, che risponderà direttamente all’Amministratore Delegato Marco Gioieni, ha manifestato il suo entusiasmo per l’ingresso nella famiglia di Allianz Partners Italia e l’impegno a mettere a frutto la sua vasta esperienza per promuovere la crescita e l’innovazione. Ha sottolineato anche l’importanza di mantenere la connessione umana (“human touch”) che da sempre contraddistingue Allianz Partners.

«Per me – ha detto – sarà fondamentale continuare il percorso intrapreso da anni da Allianz Partners con l’obiettivo di offrire soluzioni che aggiungono valore alle attività dei nostri Business Partner. Ciò ci consente di contribuire a migliorare la customer experience dei loro Clienti grazie a soluzioni che garantiscono sicurezza e serenità, e che facilitano ogni momento della loro vita».