Il cda di Maire Tecnimont, prendendo atto delle dimissioni rassegnate in data odierna da Pierroberto Folgiero dalle cariche di consigliere, amministratore delegato e direttore generale della società, con decorrenza dal 15 maggio, e dell’indisponibilità ad accettare la carica di Alessandra Conte – primo candidato non eletto appartenente alla lista da cui era stato tratto Folgiero -, ha cooptato quale nuovo amministratore non indipendente Alessandro Bernini, già cfo della società a partire dal 2013, nominandolo nuovo AD e dg di Maire Tecnimont.
Il cda ha inoltre conferito a Bernini, in qualità di Ceo, le deleghe esecutive per la direzione e il coordinamento delle attività del gruppo. Le deliberazioni assunte avranno efficacia dal 15 maggio. Bernini resterà in carica fino alla prossima assemblea degli azionisti.
Con riferimento a Pierroberto Folgiero, indicato ieri da Cdp futuro AD di Fincantieri, l’azienda precisa che, linea con la politica di remunerazione, non sono previste indennità e/o altri benefici a seguito della cessazione dalla carica di AD e dello scioglimento del rapporto di lavoro con Maire Tecnimont quale direttore generale, fatto salvo quanto previsto dalla vigente disciplina regolante la cessazione del rapporto di lavoro.