Kirey Group

Kirey Group, tra le principali aziende leader italiane nell’ambito della digital transformation, annuncia con orgoglio la nomina di Alessandra Girardo a General Manager Italia del Gruppo. Questa scelta rappresenta un passo decisivo per il rafforzamento della leadership aziendale e la continua espansione del gruppo.

 

Alessandra Girardo, già Chief Operations Officer di Kirey Group, vanta un’esperienza ventennale nel mercato IT, con un percorso professionale che l’ha vista protagonista nello sviluppo del business, nelle vendite e nel marketing in contesti multinazionali. Laureata in ingegneria gestionale presso il Politecnico di Torino, ha conseguito un master in Business Administration presso la London School of Economics (LSE), per poi completare la sua formazione in Business Leadership presso la INSEAD Business School di Fontainebleau e collaborare come ricercatrice con The Stanford Graduate School of Business.

Una figura chiave per Kirey Group

Durante il suo incarico come COO, Girardo ha contributo a importanti acquisizioni sia in Italia che in Spagna e in Bulgaria, con un ruolo determinante per la crescita e la coesione di Kirey Group. In qualità di General Manager Italia, Girardo prenderà in carico la gestione del Gruppo, garantendo l’esecuzione delle strategie definite dal consiglio di amministrazione. Inoltre, avrà un ruolo primario nel guidare le attività di ricerca e sviluppo (R&D), essenziali per rafforzare ulteriormente il posizionamento di Kirey Group nell’accompagnare i clienti verso una data-centric strategy

 

Kirey Group è all’avanguardia nell’utilizzo dei dati come asset strategico per la crescita aziendale. Sono entusiasta di guidare questa compagnia in un’era di innovazione continua e sviluppo tecnologico avanzato ha dichiarato Alessandra Girardo. – Il nostro impegno è di trasformare i dati in valore concreto per i nostri clienti, creando soluzioni che non solo rispondano alle esigenze attuali, ma anticipino le tendenze future, aggregando in modo sistemico competenze tecnologiche diversificate e portando sul mercato soluzioni proprietarie uniche”. 

Il benessere dei dipendenti al centro

Da sempre, la leadership di Girardo mette il benessere dei dipendenti fra le priorità, promuovendo accordi di lavoro flessibili e politiche di inclusione. Nel 2023, infatti, ha firmato il manifesto di Valore D, impegnandosi per l’equilibrio di genere e una cultura aziendale inclusiva; ambiti in cui Kirey Group vanta risultati superiori alla media del settore ICT, per presenza di donne in azienda e in ruoli manageriali. Nel 2023, Girardo ha anche avviato il progetto Cyber Rebel, che offre opportunità di carriera nella cybersecurity a giovani con sindrome dello spettro autistico, in collaborazione con la Fondazione Cervelli Ribelli.

 

“Vogliamo continuare a crescere investendo sempre di più nell’ambito Data & AI: comprendere i dati e la loro gestione con tecnologie sempre più all’avanguardia è il fondamento per la costruzione di una data-centric strategy, verso la quale desideriamo guidare i nostri clienti, supportandoli in ogni fase di questo percorso grazie alle nostre competenze. Sono certo che la nomina di Alessandra avrà un ruolo fondamentale in questa direzione afferma Vittorio Lusvarghi, CEO di Kirey Group.  – Alessandra vanta un’esperienza inimitabile nell’allocare risorse e competenze per promuovere l’innovazione negli ambiti tecnologici più interessanti del mercato e supportare al meglio i nostri clienti nel percorso di trasformazione digitale. Si è sempre distinta per la sua capacità di guidare le persone verso nuovi obiettivi, senza dirigerle, ma conquistandole. Siamo felici di averla con noi nel suo nuovo ruolo di General Manager Italia”.