Sharp Consumer Electronics annuncia la nomina di Alberico Lissoni come nuovo Managing Director Italia. Nel suo nuovo ruolo, avrà il compito di rafforzare la presenza dell’azienda nel mercato locale e far crescere la quota di mercato nei comparti TV/Audio, E-mobility e Smart Appliances Solutions (SAS).
Con un’esperienza trentennale e più di 17 anni di percorso professionale in Sharp, Alberico Lissoni – che manterrà anche il suo ruolo di European Sales Director per le Smart Appliances Solutions di Sharp Consumer Electronics Europe e che in passato ha ricoperto il ruolo di Marketing Director Consumer Goods per Sharp Electronics Italia e prima ancora analoghe posizioni in LG Electronics Italia e Philips Italia – lavorerà con precisi obiettivi di crescita e consolidamento della posizione del brand a livello locale, e non solo.
“Sono orgoglioso dell’opportunità di tornare a lavorare a livello locale, e di potermi dedicare allo sviluppo della strategia italiana di Sharp Consumer Electronics. Sharp, che di recente ha festeggiato i suoi 110 anni a livello globale, ha dei grandi punti di forza che rappresentano una base per il rilancio del brand e la crescita nel mercato: in primis la riconoscibilità del brand, la forte propensione all’innovazione e l’assodata qualità dei prodotti”, dichiara Alberico Lissoni, Managing Director di Sharp Consumer Electronics Italia. “A livello strategico, ritengo assolutamente importante lavorare per cementare le relazioni già esistenti con i retailers più qualificati e costruirne di nuove, con l’obiettivo di espandere la presenza del brand su mercati attuali, entrando inoltre in nuove aree di business”.
La gamma di prodotti Sharp è vasta, variegata e diventa sempre più unica di anno in anno. Con l’obiettivo di concretizzare il concetto “One Sharp”, Sharp utilizza le tre principali attività del brand, Smart Life, 8K Ecosystem e ICT, in modo integrato. L’operato di Lissoni sarà orientato proprio al perseguimento di questa strategia, con il preciso obiettivo di supportare l’azienda nell’apertura al mercato europeo per tutti i segmenti in cui opera.