Accordo
Andrea Pietrini, chairman di YOURgroup

YOURgroup, società italiana leader nei settori del fractional e del temporary management e l’ANDAF, l’Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione finalizzato ad avviare rapporti costruttivi e facilitare i rispettivi aderenti nella fruizione di servizi, supporti professionali e agevolazioni.

Nello specifico, YOURgroup e ANDAF promuoveranno un proficuo scambio tra i propri aderenti. L’accordo prevede infatti anche interessanti agevolazioni economiche per l’adesione reciproca alle due organizzazioni.

L’incontro con YOURgroup, che sin dalla fondazione, focalizza una parte importante della propria attività in ambito AFC, tramite la divisione yourCFO, potendo contare, al suo attivo, centinaia di richieste di supporto temporary e fractional proprio in questo ambito aziendale, si configura quindi come una partnership strategica.

ANDAF è una associazione senza scopo di lucro che nasce con l’obiettivo di favorire lo scambio di esperienze e informazioni tra i responsabili delle funzioni Amministrazione,  Finanza, Controllo di Gestione, Pianificazione e Internal Auditing, di cui cura la formazione e la crescita professionale, facendosi portavoce delle esigenze dei soci presso le Istituzioni.

A livello internazionale ANDAF fa parte di ICFOA – International CFO Alliance, una rete di associazioni nazionali di CFO che hanno l’obiettivo di promuovere un panorama finanziario globale sostenibile ed etico e di diffondere nel mondo le best practice in ambito finance.

“Si tratta di una partnership strategica – sottolinea Andrea Pietrini, chairman di YOURgroup – che mette a sistema competenze e know-how specifici in un settore, come quello della finanza e dell’amministrazione, che ha acquisito sempre maggiore centralità nella governance aziendale a fronte dell’evoluzione dei sistemi di finanziamento e della complessa gestione, operativa e normativa, della liquidità e della capitalizzazione delle imprese. Siamo sicuri che, attraverso questo accordo, i nostri aderenti avranno l’opportunità di estendere la rete di contatti e scambiare competenze e conoscenze utili a approfondire le dinamiche di un settore in costante evoluzione”.

“L’accordo con YOURgroup – dichiara Massimo Campioli, Segretario Generale di Andaf – è sicuramente un passo significativo per la nostra Associazione, ad ulteriore conferma della strategia di crescita sia sotto il profilo numerico dei nostri Soci sia sotto il profilo dei contenuti attraverso tutte le nostre iniziative: il networking, il confronto e la formazione continua sono pilastri fondamentali per affrontare insieme le tematiche dell’amministrazione, della finanza e del controllo in un futuro che vede il ruolo del CFO sempre più determinante per gestire la complessità nelle aziende. Riteniamo pertanto che questa partnership sarà sicuramente un’ulteriore opportunità di crescita per i nostri rispettivi aderenti”.

Massimo Campioli, Segretario Generale di Andaf