Secondo i dati sui fallimenti delle aziende italiane di Cribis, aggiornata al 30 settembre 2021, nei primi nove mesi dello scorso anno, ben 6.761 imprese italiane hanno dichiarato fallimento. Un dato in aumento del 43,6% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Lo stesso fenomeno non si è abbattuto, però, su un ristretto gruppo di imprenditori che da anni segue le lezioni di Frank Merenda. Tra i più importanti esperti italiani di marketing, dal 2012 Frank si impegna a condividere la sua esperienza in oltre duecento settori e i suoi studi con migliaia di imprenditori e liberi professionisti.

È così che nasce “Metodo Merenda”, per fornire agli imprenditori una preparazione completa in cui ogni reparto aziendale ha una visione comune e condivisa con gli altri. Dal marketing al copywriting, dall’automation alla gestione finanziaria.  Sempre con un approccio iper pratico, diretto, senza fronzoli, formalismi o tanti giri di parole. Spinto dal periodo complesso di stravolgimenti e continui cambiamenti, Merenda ha deciso di far uscire dalle mura delle sue aule i contenuti che hanno già cambiato la rotta di migliaia di Pmi e creare un podcast, Merenda’s Marketing Rodeo, in cui risponde direttamente alle domande di chi vuole dare una marcia in più alla propria azienda. Non contento, ha iniziato a preparare e condividere lezioni gratuite sul suo canale YouTube Frank Merenda – Altrimenti Merendiamo.
www.frankmerenda.com