12oz – la caffetteria 2.0

12oz nasce nel 2015 a Milano da un’idea di David Nathaniel, imprenditore che da trent’anni fornisce macchine e prodotti per le colazioni veloci nell’hotellerie di lusso.

Dal 2018 il brand entra a far parte del portfolio di JACOBS DOUWE EGBERTS, uno dei più grandi torrefattori mondiali, della JAB Holding, che detiene altri importanti brand QSR, tra cui Pret-a-Manger, Panera Bread, Caribou Coffee, Espresso House e molti altri.

12oz – il franchising

12oz propone varie tipologie di format, grazie alla sua estrema flessibilità. È possibile infatti inserire 12oz in contesto urbano, con metrature minime o medie, dove sarà preponderante il consumo da parte della generazione Z, ma anche in location dedicate al travel retail e in altre location di grande passaggio grazie alla versione Kiosk, anche non permanente, grazie all’utilizzo del sistema plug&play.

12oz – La formula

La nostra formula è semplice: grazie all’utilizzo di macchinari unici, brevettati e tecnologicamente avanzati, è possibile preparare una grande varietà di bevande principalmente caffeine based, calde e fredde, con massima semplicità operativa, poche ore di training ed estrema igiene. Inoltre è il format perfetto per punti di alto flusso: è possibile preparare in meno di 30 secondi il 50% delle bevande a menù. Non solo bevande ma anche proposte dolci e salate in stile cosmopolita, per soddisfare i gusti sempre più internazionali dei giovanissimi, che scelgono da sempre 12oz per i loro momenti di pausa.

12oz – la comunicazione

Curiamo la nostra immagine online e offline con il supporto di agenzie di comunicazione con grande esperienza. Gli investimenti sono concentrati sulla crescita del brand e la digitalizzazione degli store e dell’esperienza degli utenti, nativi digitali.

Perché investire in 12oz:

  • Format flessibile e facilmente adattabile ad ogni esigenza e spazio ;
  • Basso capex
  • Veloce ritorno sull’investimento
  • Copertura delle principali fasce orarie di consumo;
  • Alto primo margine medio
  • Bassi costi del personale
  • Massima semplicità di gestione delle operation e poco training necessario;
  • Massima igiene e una qualità alta e costante del caffè
  • Differenze inventariali minime

Aprire un 12oz in franchising: investimento

L’investimento indicativo aprire un 12oz in franchising parte da circa 150 mila euro, che varia in base alla metratura del locale scelto.

    Completa il Form per essere ricontattato